La nostra storia nasce nel 1970.
Situati a San Nazario, ai piedi del Monte Grappa e sulle rive del fiume Brenta, lavoriamo da numerosi anni il ferro battuto artigianalmente.
La filosofia del nostro laboratorio è basata sulla bravura e il grande ingegno del suo fondatore, Sonda Pietro, un artigiano che, pur non definendosi un artista, ha saputo sfruttare le molteplici opportunità che il ferro offre, riuscendo a plasmare e a trasformare questo materiale ottenendo forme e oggetti che ci riportano alle origini.
Ancora oggi Pietro affianca il figlio Matteo trasferendogli i segreti del mestiere, creando prodotti unici di alta qualità che testimoniano una costante ricerca delle forme e un’armonia piacevole nelle proporzioni.
Anche se il mestiere del fabbro è visto come il simbolo di un mondo povero fatto di sacrificio e di rinunce, di fatica e di dolore, da invece la possibilità di dar sfogo alla propria creatività soddisfando le esigenze più particolare dei nostri clienti.
Copriamo una vasta gamma di esigenze, dall’arredo per interni a tutto quello che riguarda l’esterno dell’abitazione.
In un settore dove i manufatti, per tempi e logistica, sono sempre più realizzati dalle macchine, la nostra passione per il ferro battuto dà origine a opere interamente fatte a mano come i vecchi tempi, lavorando su progettazione o direttamente assieme con il cliente per ottenere i migliori risultati.